Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati consolidati al 31 marzo 2019-Delibera ANAC n°141/2019.
Attestazione di assolvimento
Griglia di rilevazione
Questa Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente la nostra struttura per aiutare i cittadini a conoscere e rendere più comprensibili ed accessibili i nostri servizi.
Carta dei Servizi Rev. 05 del 03.07.2021 Carta dei Servizi
L’Istituto si è dotato di un Modello Organizzativo, formalizzato con un documento in cui sono definite le procedure da seguire nello svolgimento delle attività, in maniera tale da garantire il rispetto dei valori e dei principi enunciati nel Codice Etico.
Codice Etico
Modello Organizzativo
Bilancio
Accesso Civico
Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. Tale diritto riguarda tanto i dati che sono oggetto di pubblicazione obbligatoria (laddove i medesimi dati non risultino pubblicati), quanto ogni altro dato (in tale ultima ipotesi nei limiti previsti dalla legge a tutela di altri interessi pubblici e/o privati: articolo 5 bis del d.lgs. n. 33/2013).
Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Regionale sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
La richiesta deve consentire alla struttura di individuare il dato, il documento o l’informazione che si intende acquisire; sono pertanto inammissibili le richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa (Linee guida Agenzia nazionale anticorruzione-Anac su accesso civico generalizzato, paragrafo 4.2).
Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:
UFFICIO ACCETTAZIONI
TELEFONO: 0984-930888
MAILORDINARIA: info@rsavillagioiosa.it
Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è l’Amministratore Delegato.